Bisogna, però, a far quadrare il bilancio familiare con una spesa tanto importante. Effettivamente i vestiti da Comunione per bambina non sono sempre economici ma noi sappiamo bene che tu sei una mamma dalle mille risorse: la festeggiata avrà proprio il vestito che desidera. Tu sei una mamma creativa e certo non ti fermerai davanti alla prima, piccola difficoltà… Allora, come fare per trovare i vestiti da Comunione per bambina economici? In questo articolo ti daremo alcuni consigli che, uniti al tuo spirito di mamma intraprendente, saranno la chiave vincente per una festa riuscitissima, a partire dall’outfit! A proposito di festa, hai già letto i nostri consigli per organizzare una festa per la Prima Comunione indimenticabile? Li trovi qui e, anche se sei una bravissima pasticciera, qui troverai anche tante bellissime torte!
Sei reduce dal matrimonio di tua sorella o della tua migliore amica in cui la tua bambina ha fatto da damigella? Beh, in questo caso, se tra i due eventi non è passato troppo tempo e quindi il vestito è ancora perfetto per tua figlia non dovrai fare altro che dargli una rinfrescatina e aggiungere qualche tocco che gli dia carattere. Tra i vestiti per la Comunione per bambina, ci sono anche tante proposte che prevedono delle colorate cinture in tulle, raso o organza: basterà questo piccolo dettaglio per conferire un’aria tutta nuova al vestitino da damigella. Inoltre, una bella pettinatura, magari abbellita con una coroncina di fiori renderà il tutto davvero trendy!
Se ti sei innamorata dei vestiti da Comunione per bambina super tradizionali perché non fare un giro negli outlet di abiti da sposa? Troverai sicuramente tanti modelli per le damigelle che probabilmente avranno solo qualche piccolo e trascurabile difetto che potrai sistemare con ago e filo e che ti permetteranno di tirare un po’ sul prezzo!
La tua amica è una sarta sopraffina? O sei proprio tu quella che ha le mani di fata in famiglia? In questo caso si tratta di organizzarsi bene con i tempi ma sappiamo che una mamma sa benissimo come fare: probabilmente dovrai confezionare il vestitino di notte, quando tutta la famiglia dorme e dopo le ultime faccende di casa ma, per la tua principessa, ne vale sempre la pena!
Quante volte hai trovato l’alternativa fashion nei grandi magazzini? Perché questa volta non dovrebbe essere così? Cara mamma, lo stile è qualcosa di innato: certo, i vestiti firmati sono sempre perfetti, realizzati con tessuti impalpabili ma hanno anche un costo importante. Ma ecco che, in questi casi, la necessità aguzza l’ingegno: i vestiti per la Comunione di una bambina sono lì, a portata di mano e… di un pizzico di creatività! Quello che dovrai fare tu è solo scegliere accuratamente l’outfit per tua figlia cercando qualcosa che non sia necessariamente la copia esatta di un vestito che hai visto sui cataloghi specializzati, piuttosto qualcosa che si ispira a quello stile. Aggiungi poi un dettaglio modaiolo come un giacchino all’uncinetto, delle scarpine romantiche e voilà!