Tutti ancora si ricordano della superba torta Battesimo del tuo primogenito… Bene, cara mamma, siamo tutte d’accordo sul fatto che vogliamo che anche questa festa sia un grande successo e che la torta Battesimo per la tua bimba sia qualcosa di coreografico! E allora non ci resta che cercare insieme solo le idee migliori, acquistare l’occorrente e poi passare alla parte creativa: sei pronta? Iniziamo!
Photo by Ana Tavares on Unsplash
Per realizzare fantastici cake topper è necessaria un po’ di manualità ma non serve certo essere delle esperte. Se ami già dilettarti a realizzare decorazioni con la pasta di sale e di mais saprai già come fare. Diversamente potresti sempre ricorrere a un laboratorio specializzato e far preparare qualcosa su misura per la tua torta di Battesimo per bimba. In questo modo tu ti dedicherai completamente alla base della torta che non richiederà troppe decorazioni: anzi è opportuno che sia molto semplice proprio per far risaltare il cake topper.
Ormai anche per le torte Battesimo per bimba spopola lo stile americano a un piano ma anche a due e a tre. Come abbiamo spesso ripetuto in questo caso dovrai curare particolarmente che l’impasto risulti leggero: per queste torte esistono ricette particolari e creme, spesso al burro, che rendano il dolce gradevole pur senza ricorrere alla bagna per torte che appesantirebbe il tutto e metterebbe in pericolo l’ottima riuscita della tua strepitosa torta di Battesimo a tre piani.
Il colore più tradizionale per la torta di Battesimo della tua bimba. Per renderla speciale e un po’ fuori dagli schemi potresti sperimentare varie tonalità di rosa che si alternano oppure che vanno da una gradazione più intensa fino a una più chiara, quasi bianca. Altrettanto puoi fare con il pan di Spagna: puoi infatti aggiungere del colorante alimentare rosso in quantità differenti ai vari strati che infornerai in stampi distinti. Per ogni infornata, e perciò per ogni pan di Spagna, otterrai una tonalità che, al momento del taglio della torta, renderà ancora più coreografico il tuo dolce. Non è un’operazione troppo complicata e basterà solo dosare bene le quantità di colore ricordando una regola molto importante e cioè che è sempre meglio aggiungere che togliere, in pratica come il sale... Meglio, infatti, partire da un rosa sbiadito e aggiungere gradualmente altro colore che avere già come base un fuscia stile Barbie.
E se invece fosse un maschietto? Qui trovi altre idee per il tuo principino!