Non sarà necessario spendere grandi cifre: basterà un po’ di organizzazione e tu, in quanto super mamma, ne hai da vendere! Ci sarà da rimboccarsi un po’ le maniche ma una mamma è campionessa olimpionica di corsa (a ostacoli) perciò vedrai che, con la tua solita grinta e le nostre dritte, potrai organizzare una festa di Battesimo che verrà ricordata a lungo da tutta la famiglia! Le idee per la festa di Battesimo sono davvero molte, noi te ne proponiamo alcune tra cui scegliere in base ai tuoi gusti, alla tua grande creatività e ai tanti impegni che ti riempiono la giornata: vedrai che anche questa volta saprai perfettamente come organizzare una festa di Battesimo che lascerà tutti stupiti… come al solito!
Per organizzare una festa di Battesimo non servirà lo sfarzo riservato al ricevimento di un matrimonio perciò andrà bene anche un mini party nel salotto di casa. Se la casa è troppo piccola, cerca nei dintorni dei locali adatti ad una festa di Battesimo: va bene una location semplice ma dotata di servizi. La tua creatività renderà l’ambiente speciale con pochi tocchi d’artista e la festa di Battesimo del tuo bambino sarà un successone!
Da brava mamma, fonte inesauribile di idee che hai già messo in pratica nell’organizzare la festa di Battesimo del tuo primogenito o del tuo adorato nipotino sai già che, per l’addobbo, non serviranno necessariamente dei costosi fiori… anzi! Cosa ne pensi di ricchi pompom da appendere al lampadario, alle finestre o da posare sul tavolo del buffet? Avrai bisogno solo di carta velina e nastri nei colori che più ti ispirano! Come vedi le idee per una festa di Battesimo con i fiocchi non mancano!
Se vuoi organizzare una festa di Battesimo informale, tra le tante idee che strizzano l’occhio al portafoglio c’è l’usanza anglosassone di chiedere agli invitati di preparare il loro piatto forte! L’amica che segue da sempre tutti i blog di cucina non vedrà l’ora di mettersi ai fornelli ed esibire i suoi manicaretti migliori, la suocera sarà lieta di preparare il piatto preferito del figlio (ebbene sì, sempre la solita storia!), tua cugina si prodigherà con piacere nella preparazione di quei dolcetti al cocco che le riescono tanto bene. Conclusione: tu avrai ospiti felici senza lo stress di sobbarcarti la preparazione di un buffet degno di un catering; a te toccherà la parte più divertente: la presentazione coreografica di tutte queste leccornie! Consigliato larghissimo uso delle adorabili alzatine!
Basta davvero poco per rendere speciale la festa di Battesimo del tuo piccolo. Tra le tante idee, ti proponiamo questi divertenti fermatovaglioli realizzati con dei lecca-lecca e nastri! Puoi utilizzare anche dei tovaglioli di carta, nei negozi più forniti ne troverai anche di molto resistenti. Anche in questo caso la scelta dei colori dipende dai tuoi gusti: dai colori tenui fino a quelli più accesi, l’effetto coreografico è assicurato!
Alzi la mano chi non possiede uno smartphone! Benissimo, allora chiedi ai tuoi invitati di scattare tante foto della giornata (possibilmente senza essere troppo invadenti durante la cerimonia religiosa). Le idee per una festa di Battesimo degna di “Baby George” non mancheranno! A fine giornata fatti inviare tutti gli scatti, scegli i più belli, quelli più spontanei, che rappresentano gli attimi rubati et voilà: avrai un perfetto servizio fotografico a costo zero!
Cara mamma, credi che queste idee su come organizzare un Battesimo siano abbastanza creative per quello che hai in mente? Secondo noi stai già volando con la tua fervida fantasia… chissà che grande party organizzerai! E se vuoi dare un’occhiatina anche ai vestitini per il Battesimo, alle torte e alle alternative ai soliti confetti qui troverai altre idee per organizzare una festa di Battesimo memorabile!